… a Ischia

Abbiamo provato a far di tutto per invogliarti a NON utilizzare l’auto perché Ischia è ottimamente collegata a Napoli centrale, con due fermate di metro ed il traghetto.

Traghetto o aliscafo

Convenzione imbarco con aliscafi Snav al costo di € 8.00 a tratta

booking info@culturanatura.it

orari: www.snav.it

Imbarchi da:

  • porto di Napoli (MOLO BEVERELLO):
    collegato con
    navetta ALIBUS per aeroporto
    metropolitana per stazione centrale Piazza Garibaldi (Linea 1, uscita consigliata PIAZZA MUNICIPIO)

Arrivi e partenze sull’isola d’Ischia presso il porto di Casamicciola Terme da cui si raggiunge il comune di Ischia in bus.

Convenzione imbarco con traghetti Medmar al costo di € 7.25 a tratta – booking info@culturanatura.it

info su: www.medmargroup.it (orari su pdf allegato)

Imbarchi da:

  • porto di Napoli (CALATA PORTA DI MASSA):
    collegato con
    navetta ALIBUS per aeroporto
    metropolitana per stazione centrale Piazza Garibaldi (Linea 1, uscita consigliata UNIVERSITA’ in quanto di lì si raggiunge il porto a piedi in pochi minuti)
  • porto di Pozzuoli collegato con stazione centrale sia con metropolitana che con cumana
    (la cumana è nei pressi del porto, subito dopo la piazza mentre la metro è un pò più distante ma facilmente raggiungibile a piedi)

Arrivati a Ischia Porto, si può raggiungere la sede dei lavori e gli alberghi comodamente e facilmente a piedi: quindi ti suggerisco di ridurre la tua impronta ecologica e di venire con i mezzi pubblici.

… a Calvanico (SA)

L’altra sede del corso è a Calvanico (Sa).

La stazione ferroviaria è quella di Fisciano

La Residenza Rurale Incartata è un agriturismo a soli 4 km dall’uscita autostradale del raccordo Autostradale SA-AV e dell’autostrada A30 Caserta Roma. L’uscita da prendere è FISCIANO UNIVERSITA’. Da qui proseguire verso Calvanico seguendo le indicazioni.

Salendo verso Calvanico la prima cosa che troverete di fronte è una grande Chiesa Bianca. A questo punto aggirare la Chiesa e continuare a salire a sinistra tenendo la chiesa alle spalle. Dopo 300 metri in salita, troverete un gruppo di villette, appena superate le stesse in curva sulla sinistra troverete una stradina al cui ingresso c’è una tabella di legno con la scritta Incartata. Prendete la stradina, 100 metri e sarete arrivati!

Qui è facile arrivare in treno o autobus da Salerno per chi è nei pressi, per gli altri a corso avviato cercheremo di realizzare un car sharing condiviso.